Il Fornaio


Biografia Emanuela A. Imineo:

 


Emanuela Angela Imineo è una strega che non indossa un cappello nero e non vola su una scopa di legno. Odia farsi fotografare, è convinta che le foto rubino pezzi dell’anima delle persone. Ama leggere il futuro nei tarocchi e i vicini dicono che la sentono spesso discutere animatamente con le carte, ma di questo non è possibile essere sicuri. Emanuela è cresciuta vicino al mare e nel silenzio della notte ha sempre ascoltato i rumori della natura. Da grande ha capito che i corvi sono i messaggeri degli Dei, è per questo che sulla gamba ha tatuato un grande corvo imperiale che le ricorda quanto una Divinità possa aiutarla a procedere nel suo cammino. Le sono sempre piaciute le storie cupe e tenebrose e nei cartoni animati Disney ha sempre tifato per gli antieroi. La sua cattiva preferita è la Regina Grimilde, ma non ama creare mele avvelenate, almeno… non per il momento. Autrice di svariati saggi esoterici, romanzi di vario genere per diverse case editrici e articoli per riviste e blog, si dedica all’esoterismo da sedici anni. Pagana, pratica la ricerca degli Antichi. Creatrice del sito letterario ed esoterico Il Mondo di Sopra, che a oggi è un punto di ritrovo per quelle streghe moderne che si dilettano nella lettura di romanzi di vario genere e nel paganesimo. Editrice della Dark Abyss Edizioni, casa editrice pagana che divulga la stregoneria. Emanuela è stata inserita tra i Book Influencer nel giugno 2020 nel libro Book Influencer chi parla di libri e dove trovarli, a cura di Giovanna Burzio per La Corte Editore. Quando non è intenta a consultare i tarocchi o a pasticciare in cucina, ama fare lunghe passeggiate in natura per cercare troll e folletti con la sua amata figlia e il pitbull di famiglia.


Utilizza il modulo per scrivere all'autrice:

 


“La luce crede di viaggiare più veloce di tutto, ma si sbaglia. Per quanto sia veloce, la luce scopre sempre che il buio è arrivato prima di lei, e l’aspetta.„
Sir Terence David John Pratchett


 

 

Copyright © 2020 - All right reserved
© Tutti i contenuti letterari e gli elementi grafici all’interno di questo sito sono di proprietà esclusiva dell’autrice Emanuela A. Imineo, che detiene la paternità di tali contenuti, le licenze e i diritti di sfruttamento degli stessi. Ne sono vietate la riproduzione e la diffusione non autorizzate. Ne è sempre vietata l'appropriazione. Ogni violazione verrà perseguita.