Il Fornaio


Biografia Emanuela A. Imineo:

 


Emanuela Angela Imineo è una strega che non indossa un cappello nero e non vola su una scopa di legno.

Odia farsi fotografare, è convinta che le foto rubino pezzi dell’anima delle persone. Ama leggere il futuro nei tarocchi e i vicini dicono che la sentono spesso discutere animatamente con le carte, ma di questo non è possibile essere sicuri.

Emanuela è cresciuta vicino al mare e nel silenzio della notte ha sempre ascoltato i rumori della natura. Da piccola sognava di parlare con il Dio Poseidone e le sue sirene.

Da grande ha capito che i corvi sono i messaggeri degli Dei, è per questo che sulla gamba ha tatuato un grande corvo imperiale che le ricorda quanto una Divinità possa aiutarla a procedere nel suo cammino.

Le sono sempre piaciute le storie cupe e tenebrose e nei cartoni animati Disney ha sempre tifato per gli antieroi.

La sua cattiva preferita è la Regina Grimilde, ma non ama creare mele avvelenate, almeno... non per il momento.

Negli anni ha sempre scritto racconti su fantasmi e vampiri, ma non ha mai pubblicato nulla e ha lasciato che solo gli amici e i parenti potessero leggere le sue storie.

La sua passione per l’esoterismo e i vari studi condotti negli anni la portano nel 2014 a creare il sito letterario ed esoterico Il Mondo di Sopra, che ad oggi è un punto di ritrovo per quelle streghe moderne che si dilettano nella lettura di romanzi di vario genere e nel paganesimo.

Come divulgatrice ha pubblicato Guarda oltre ciò che vedi. Un manuale sull’arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, dove all’interno è possibile trovare un piccolo eserciziario e i significati di ogni carta.

Al di là di Borgo Opaco è la storia che per diversi anni ha chiuso nel cassetto, scrivendo quaderni di appunti e approfondimenti per i suoi personaggi e le loro vite.

Alla fine ha deciso di buttarsi e pubblicarla in self per sua scelta, in modo da riuscire a gestire totalmente tutto il progetto e i minuziosi dettagli.

Emanuela è una mamma romantica e ancora un po’ bambina; una mamma che ha creato per sua figlia una camera tutta rosa, da principessa, in modo da farla sentire nel mondo delle favole già da piccola.

È una sognatrice, ma allo stesso tempo crede nel Fato e nelle stelle. Emanuela è stata inserita tra i Book Influencer nel giugno 2020 nel libro Book Influencer chi parla di libri e dove trovarli, a cura di Giovanna Burzio per La Corte Editore.

Quando non è intenta a leggere o a pasticciare in cucina, ama fare lunghe passeggiate in natura per cercare troll e folletti con la sua amata figlia e il pitbull di famiglia..


Utilizza il modulo per scrivere all'autrice:

 


“La luce crede di viaggiare più veloce di tutto, ma si sbaglia. Per quanto sia veloce, la luce scopre sempre che il buio è arrivato prima di lei, e l’aspetta.„
Sir Terence David John Pratchett


 

 

Copyright © 2020 - All right reserved
© Tutti i contenuti letterari e gli elementi grafici all’interno di questo sito sono di proprietà esclusiva dell’autrice Emanuela A. Imineo, che detiene la paternità di tali contenuti, le licenze e i diritti di sfruttamento degli stessi. Ne sono vietate la riproduzione e la diffusione non autorizzate. Ne è sempre vietata l'appropriazione. Ogni violazione verrà perseguita.