La Chiromante

Scopri Borgo Opaco e i suoi dintorni:




Il Mondo di Sopra è il regno più esteso di ogni luogo, visibile ed invisibile. Si trova sospeso tra il mondo reale e il mondo delle divinità ed è situato nella Valle Eterea.
Per via della sua altitudine ha un clima prevalentemente montano.
Nonostante Borgo Opaco sia circondato a ovest dalle Montagne Dei Dimenticati, grazie ad una magia invisibile, il freddo perenne non è mai eccessivo e il Borgo – esposto a mezzogiorno e quasi in pendio – ha un buon soleggiamento diurno e non subisce mai l’effetto delle Montagne che lo circondano.
Secondo alcuni storici, il Borgo ha avuto origine prima dell’epoca romana e fu fondato da una vecchia tribù che praticava l’Antica Religione. Le streghe operavano grazie alle erbe medicinali del luogo e la popolazione viveva di agricoltura e allevamento. La vicinanza di Pozzo Fumoso – località ostile, arida e sismica – ha protetto Borgo Opaco da assalitori e scorrerie.
L’alto bastione che abbraccia in parte Borgo Opaco lascia spazio, a est, a diversi terreni di campagna in una valle coltivata che digrada dolcemente fino a Pozzo fumoso, luogo invece – come abbiamo detto – privo di coltivazioni per via del clima secco e della peculiarità orografiche. Pozzo Fumoso divenne infatti la landa ostile che conosciamo, subendo un lento ma inesorabile declino, dopo una serie disastrosa di stagioni aride. Attualmente è rifugio di creature solitarie e selvagge.



Il Bosco Dei Sussurri si estende per circa 3000 metri quadrati ed è formato da alberi ad alto fusto, sempreverdi. Il Bosco si rigenera per via vegetativa e magica e addentrandosi all’interno, si potrà scorgere come non sia ciò che appare davvero.
Attenzione a sostare ai suoi margini!



A Nord – Ovest incontriamo le Montagne Dei Dimenticati, chiamate così dalla ninfa Provenza che le abita e di cui si è proclamata regina. Oppresse dal freddo perenne che grava, appaiono come un luogo dimenticato dalle Divinità e dimora di creature disperate, in cerca di cibo, smarrite tra i ghiacci. Su una cima interna, protetta dalla catena montuosa, si trova la caverna abitata da Provenza. L’altitudine di detta catena montuosa, superiore ai 2000 mt, nasconde la valle di Città Nuova, posta a 1376 m di altezza ma facilmente raggiungibile da ogni strega o creatura magica, attraverso numerosi sentieri sia sui crinali dei monti vicini e nei boschi circostanti.


 

 

 

In cosa si trasforma l'amore di Provenza?

Fai clic qui per andare direttamente alla pagina principale di La Dimenticata. Se guardi in fondo alla pagina, troverai la sua porta. Fai clic sulla porticina e digita la risposta alla domanda e scoprirai ciò che Il Libro Delle Ombre di Moon nasconde

 

 

 

Copyright © 2020 - All right reserved
© Tutti i contenuti letterari e gli elementi grafici all’interno di questo sito sono di proprietà esclusiva dell’autrice Emanuela A. Imineo, che detiene la paternità di tali contenuti, le licenze e i diritti di sfruttamento degli stessi. Ne sono vietate la riproduzione e la diffusione non autorizzate. Ne è sempre vietata l'appropriazione. Ogni violazione verrà perseguita.