La Strega Della Luna

La Strega Della Luna:


Moon era un omaggio alla luna, altisonante e profondo che – come la luna - riusciva a rappresentarla a pieno.
Moon era la luna stessa, quell’elemento sempre presente e pronto a ricordarle che – in ogni sua fase – lei rimaneva comunque intera. Che apparisse come falce sottile oppure come occhio perlaceo che rischiara la notte, Moon poteva ritrovarsi in lei e, come la luna stessa, cercava di nascondersi dal sole.


In Al di là di Borgo Opaco, Moon si identifica tantissimo nella Luna: simbolo non solo importante e potente, ma Elemento guida per lei che ne ha addirittura il nome!
La Luna rappresenta la Divinità femminile, le emozioni, i sogni, la ciclicità e l’anima stessa. Nel mondo esoterico rappresenta la Madre che provvede e protegge la propria discendenza.



Le fasi lunari rappresentano a pieno tutto ciò che è ciclico, tutto ciò che in vita si ripete e che ha un ritmo circolare. Al di fuori di questo, la luna influenza le maree, il comportamento animale e viene identificata come lo stesso respiro della Terra.

Con la luna crescente è possibile visualizzare come ogni energia tenda ad alzarsi verso l’alto; anche la natura sembra espandersi. In magia, la luna crescente viene utilizzata per rituali di crescita, fortuna, economia, benessere psico – fisico e amore. Questa fase è ottima per iniziare nuovi progetti e rituali in fase di sviluppo. La luna crescente aiuta in quegli obiettivi da realizzare in poco tempo.

Con la luna piena si raggiunge l’apice e la pienezza di ogni tipo di energia. Ogni energia dona e riceve il suo massimo. In magia, la luna piena viene utilizzata per i rituali di abbondanza, fertilità, magie d’amore, desideri realizzati, purificazione e crescita personale. Nella divinazione, la luna piena viene utilizzata come oracolo sia nell’utilizzo dei tarocchi a cui non si domanda nulla, ma si aspetta il responso delle carte, estraendone diverse a seconda del proprio istinto.

Con la luna gibbosa calante l’energia sembra sostare per un attimo in una sorta di oblio in attesa di scendere verso il basso. L’energia non ha più la sua potenza, ma ritorna in equilibrio con il suo punto di origine. In magia, la luna gibbosa calante viene utilizzata per effettuare cambiamenti importanti, sia a livello caratteriale, che fisico. Nella divinazione, la luna gibbosa calante viene utilizzata per domande sulla fiducia negli altri e sullo scoprire dettagli intimi di se stessi di cui spesso non si è a conoscenza.

Con la luna calante l’energia si ramifica verso il basso; in natura le piante si espandono attraverso le radici e, delicatamente, attraversano la terra. In magia, la luna calante viene utilizzata per allontanare le cattive abitudini e i pensieri negativi che stressano il nostro corpo e l’anima. Spesso vengono effettuati rituali per allontanare stress, persone negative e problemi di salute. Nella divinazione si effettuano domande per avere risposte favorevoli sulle decisioni da prendere di qualsiasi argomentazione.



«Riesci a rispecchiarti anche nella luna nuova?» domandò Metelaine, pochi passi dietro di lei.


Con la luna nuova o luna nera, le energie lunari e quelle solari si mescolano tra loro, creando forme energetiche nuove che cambiano velocementee si muovono in entrambi i sensi. In natura è possibile visualizzare sia la crescita così come sopra, così come sotto. Nell’esoterismo questa fase lunare viene associata alla Dea Lilith, la Dea delle streghe. In magia, la luna nuova o luna nera viene utilizzata per la realizzazione di nuovi progetti. Antiche filosofie esoteriche, decantano come l’utilizzo della luna nuova crei una magia negativa e potente, tuttavia i rituali legati a questa fase sono completamente diversi: lavoro, crescita personale, evoluzione interiore, rafforzamento del corpo.

Rituale da realizzare con la Luna:

Quante volte avete alzato gli occhi al cielo pregando la Dea Bendata di avere un po’ di fortuna? Quante volte vi siete sentiti sfortunati e incapaci di comprendere perché la sfiga vi perseguita?

I rituali che si possono svolgere utilizzando le varie fasi lunari sono parecchi, eppure credo che quello più importante sia il bisogno di Fortuna. Il bisogno di sentirsi fortunati.

Il rituale dovrà essere svolto durante la fase della luna crescente fino all’arrivo della luna piena.

- Tre foglie di basilico
- Un bastoncino di vaniglia
- Mezzo cucchiaino di cannella
- Occhio di tigre (è una pietra utilizzata in cristalloterapia)
- Un bicchiere di Olio extravergine di oliva
- Contenitore piccolo preferibilmente in vetro
- Bottiglia di vetro

La prima notte della luna crescente, porre il contenitore all’esterno in modo che venga attraversato dai raggi lunari. Inserire all’interno del contenitore nell’ordine seguente:

- l’olio extravergine di oliva
- mezzo cucchiaino di cannella
- le tre foglie di basilico precedentemente sminuzzate
- il bastoncino di vaniglia precedentemente schiacciato

Mescolare in senso orario per diverse volte visualizzando la fortuna attraversare la vostra vita con piccoli esempi: una giornata fortunata, una vincita al lotto, un incontro sperato, una chiamata tanto attesa, un piccolo viaggio.
Quando la sensazione di benessere vi scalderà all’interno, inserire nel contenitore la pietra Occhio di tigre e ricoprire il tutto con un panno bianco, preferibilmente di cotone, lasciando il contenitore all’esterno fino alla Luna Piena.
La notte di Luna Piena prelevare il contenitore, mescolare di nuovo il contenuto e filtrare il tutto all’interno di una bottiglia di vetro nuova.
L’olio ricavato sarà l’olio della fortuna da utilizzare in qualsiasi tipo di ambito. Nel momento in cui ci si sentirà sfortunati, basterà prelevare qualche goccia dell’olio e passarlo sui polsi e al centro della fronte.
L’occhio di tigre dovrà essere prontamente asciugato e sarà possibile utilizzarlo come talismano portafortuna.




 

 

 

Copyright © 2020 - All right reserved
© Tutti i contenuti letterari e gli elementi grafici all’interno di questo sito sono di proprietà esclusiva dell’autrice Emanuela A. Imineo, che detiene la paternità di tali contenuti, le licenze e i diritti di sfruttamento degli stessi. Ne sono vietate la riproduzione e la diffusione non autorizzate. Ne è sempre vietata l'appropriazione. Ogni violazione verrà perseguita.