La Bottega Delle Erbe

La Bottega Delle Erbe:

Le storie non sempre hanno quel lieto fine che ci si aspetta, ma ciò non significa che non vadano raccontate.


La notte è ormai giunta e, in lontananza, è possibile udire l’eco dei predatori notturni pronti ad iniziare la loro caccia. Il Borgo è silenzioso e quasi vuoto, eppure dalla Locanda Dal Giusto, le luci sono ancora accese: Il cuoco è intento a cucinare la zuppa di fave e il brasato, diversi forestieri raccontano le loro storie davanti ad una pinta di birra e, dall’altra parte del locale, c’è chi parla di emozioni. Riesci a sentire le loro voci? Se la loro storia, in realtà non ti interessa, perché non vai fuori e alzi gli occhi al cielo alla ricerca di Moon? Su Amazon trovi il racconto extra Nascosta nell’abisso


Doveva toccarli. Doveva vederli. Doveva entrare in acqua. Il delicato equilibrio di Borgo Opaco, tra umani e Dei crudeli, è stato infranto e, in completa solitudine, Moon trascorre la sua monotona quotidianità. La sua giornata viene però interrotta da una scoperta strana e terrificante, ma allo stesso tempo magnifica. Chi è la creatura che si nasconde in quell’abisso? Racconto brevissimo legato alla dilogia Al di là di Borgo Opaco per riscoprire ancora il freddo perenne delle Montagne dei Dimenticati e l’amarezza di una Moon persa nel buio. Attenzione: i fatti di questo racconto brevissimo si collocano circa un anno dopo quelli raccontati nel primo romanzo della dilogia Al di là di Borgo Opaco. Per comprenderne la storia è quindi necessario aver letto il volume precedente.



Borgo Opaco non ha più l’aspetto bizzarro e fiducioso a cui eravamo abituati. La scelta di Moon ha rotto un delicato equilibrio e quel luogo, a metà strada tra il mondo degli uomini e quello degli dei, ha perso l’innocenza e conosciuto la morte.
Neanche Metelaine è più come ricordavamo: la giovane strega tutta boccoli e buone maniere è fiaccata da una vita spesa al confine con l’Oltretomba. Tutti i giorni, Metelaine fa i conti con le conseguenze delle azioni di Moon, spegnendosi una sepoltura dopo l’altra, un errore dopo l’altro. Osiride però rimescola le carte in tavola con una proposta, perché esiste una via per riparare tutto ciò che si è rotto: Metelaine deve partire alla ricerca di un oggetto segreto e dal potere divino. Questa volta sarà lei a dover compiere una scelta, mettendo tutto in discussione, anche sé stessa. Da Valle Eterea alle Montagne dei Dimenticati per poi scendere nell’Oltretomba, Metelaine affronterà un cammino di vendetta e redenzione per poter pagare il prezzo delle scelte altrui, ma anche delle proprie.

 

 

 


Come si chiama l'amica della nonna?

Fai clic qui per andare direttamente alla pagina principale Dal Giusto. Se guardi in fondo alla pagina, troverai la sua porta. Fai clic sulla porta, quindi digita la risposta a questa domanda e scoprirai ciò che il Libro Delle Ombre di Moon nasconde

 

 

 

Copyright © 2020 - All right reserved
© Tutti i contenuti letterari e gli elementi grafici all’interno di questo sito sono di proprietà esclusiva dell’autrice Emanuela A. Imineo, che detiene la paternità di tali contenuti, le licenze e i diritti di sfruttamento degli stessi. Ne sono vietate la riproduzione e la diffusione non autorizzate. Ne è sempre vietata l'appropriazione. Ogni violazione verrà perseguita.